Dicono di noi
Valle d’Aosta: la mia esperienza nel rifugio ARP
20 Maggio 2020 – www.adventuredreamers.com / by Samuele Palmieri
” Durante la quarantena c’è chi può rimanere sdraiato sul letto a contemplare il soffitto oppure chi, per passare il tempo, riprende in mano vecchie foto e vecchi video, rivivendo avventure passate con l’idea di programmarne di nuove. Personalmente (come forse tutti gli amanti della montagna) appartengo alla seconda categoria, quella dei sognatori. Così oggi ho deciso di raccontarvi della mia esperienza in rifugio in Valle d’Aosta nell’estate del 2019. L’idea nacque nel momento in cui decisi di prendermi un anno sabbatico al termine degli studi. Un anno dove immedesimarmi nell’autore del romanzo che inevitabilmente tutti noi siamo chiamati a scrivere, più o meno coscientemente: “La mia vita”.
Continua a leggere…
Il rifugio Arp, Brusson (AO), è aperto e vi aspetta con la sostanziosa cucina valdostana
31 Maggio 2019 – www.rifugiaperti.it / by Paolo Circa
” Gironzolando su Facebook, sono rimasto colpito da alcune foto scattate presso il Rifugio Arp nei pressi di Brusson (AO), le foto mostrano un innevamento ancora abbondante, sovrastato da uno splendido cielo blu: un autentico sogno ad occhi aperti. Ho tirato su il telefono e ho composto il numero che ho trovato sul sito internet. Mi risponde Laura con grande cortesia. E mi spiega che il rifugio è aperto ormai da molto tempo e che tante sono le attività che nei dintorni si possono fare sia in estate che in inverno.
È un rifugio facile da raggiungere, caratteristica che lo rende molto apprezzato dalle famiglie con bambini. Nei pressi troverete anche due palestra d’arrampicata: una per i grandi, ed una specificamente pensata per far avvicinare i più piccoli all’arrampicata (vedi sito del rifugio per gradi e lunghezze dei tiri). “
Continua a leggere…